Wiseside

Spreco alimentare zero l'IoT e l’ottimizzazione della logistica come alleati

Spreco alimentare zero: l’IoT e l’ottimizzazione della logistica come alleati

Ogni anno, un terzo degli alimenti prodotti nel mondo viene sprecato. Un dato impressionante, che pesa sull’economia e sull’ambiente. Ma qual è la causa principale? L’inefficienza dei processi logistico-distributivi.

Se ti occupi di supply chain, sai bene quanto sia complesso mantenere il giusto equilibrio tra domanda e offerta, garantendo al contempo la freschezza dei prodotti e minimizzando gli sprechi. Ma c’è una soluzione: la tecnologia.

Guarda il video qui sotto per scoprire come l’Internet of Things (IoT) può trasformare la tua supply chain e aiutarti a ridurre gli sprechi alimentari.

Monitoraggio in tempo reale, tracciabilità e gestione smart delle scorte: la tecnologia offre soluzioni concrete, ma per sfruttarle al meglio serve un sistema integrato che ti permetta di orchestrare tutti gli attori della filiera.

Con iChain, il servizio esclusivo di Wiseside, puoi ottimizzare la gestione della tua supply chain, ridurre gli sprechi e migliorare l’efficienza operativa.

Richiedi subito una demo gratuita e scopri come iChain può farti risparmiare sui costi operativi e ridurre gli sprechi sin da subito

Condividi: